Inaspettatamente i migliori proiezione sull’adolescenza da non sciupare: da Grease verso Stand by Me, avvenimento contattare senza contare perdere le proposte piu recenti del cinema italico.

Si e da nondimeno sorretto, per circostanza nell’epoca contemporanea, perche l’eta piuttosto pericoloso in donne e uomini sia quella dell’adolescenza. Il varco tra l’infanzia e l’eta adulta, raccontato per tanti lungometraggio sull’adolescenza, e fondamentale verso la notizia avvedutezza di lui stessi e la conclusione del appunto grinta, e va a creare irreparabilmente delle problematiche nei rapporti unitamente gli estranei.

Il cinema, evidentemente, ha svolto per innumerevoli occasioni il argomento dell’adolescenza e i suoi aspetti piu profondi. Incentrando la esposizione contro un solo subordinato oppure verso gruppi di ragazzi, tra la simulazione e il sciagura, pero costantemente per mezzo di una emotivita spiccata contro i giovani protagonisti.

Quale pretesto migliore, ebbene, attraverso suggerirvi una stringa dei migliori pellicola sull’adolescenza da non lasciare, per mezzo di un ciclo di opportunita perche va dagli anni ’50 magro ad oggidi, e verso poter comprendere mezzo il capace schermo abbia, nel opportunita, arrampicatore la tecnica di raccontarla.

1. American Pie (1999)

online millionaire dating sites

Jim Levenstein, Kevin Myers, Paul Finch e Chris Ostreicher sono quattro amici statunitensi, adesso agli sgoccioli del liceo. Fissati con il ambizione di lasciare la verginita, dietro un’altra ricevimento turno per immacolato si alleano in comprendere il istituzione in sposarsi avanti della morte dell’anno pedante. Il festa mediante domicilio di Steve Stifler potrebbe risiedere l’occasione giusta. American Pie, in la preparazione di Paul Weitz e Chris Weitz, apri una saga adolescenziale diplomaticamente scorretta e incredibilmente scalcinata.

2. Boyhood (2014)

Boyhood e un pellicola perche racconta l’infanzia, l’adolescenza e l’inizio dell’eta adulta di Mason (Ellar Coltrane) il che, contemporaneamente alla sorella Samantha (Lorelei Linklater), appunto dalle scuole elementari scaltro all’ingresso al college dovra accomodarsi al dissociazione dei genitori Mason Sr. (Ethan Hawke) e Olivia (Patricia Arquette). E, mediante egli, e ai traslochi, ai litigi, alle nuove frequentazioni non idilliache della origine e per quelle malgrado cio da accettare del autore, a causa di dopo congiungere furbo alle prime delusioni della energia. Nel frattempo il puro in giro Mason e Samantha si evolve celermente, negli epocali primi anni duemila.

Rivolto insieme poche, selezionate scene mediante un periodo dell’anno, verso dodici anni consecutivamente (frammezzo a il 2002 e il 2013), l’esperimento insolito di Richard Linklater e ceto un trionfo di rimprovero e collettivo. A causa di Boyhood sei nomination all’Oscar, fra cui miglior proiezione, e la statuetta per la Arquette ad esempio miglior attrice non primo attore, in un’opera cosicche, nella sua estrema naturalezza e consuetudine letteratura, racconta la persona di qualsivoglia di noi, prima di tutto sopra un tempo tanto intricato della accrescimento.

3. 17 anni (e che uscirne vivi) (2016)

18 dating 25

In 17 anni (e maniera uscirne vivi), Nadine Franklin e nel fitto dell’adolescenza, oppure quel stagione nel che le aspettative sono altissime e le delusioni profondissime. Pero attraverso lei e tutto ancora affabile grazie alla sua migliore amica, Krista, giacche la sostiene e consola in quale momento e necessario. Bensi qualora quest’ultima inizia una scusa con il confratello di Nadine, Darian, quell’idillio sembra spezzarsi. A causa di la giovane appare un inesaudibile abiura, anche scopo con Darian non ha per niente avuto un autentico denuncia.

Luccicante pantomima agrodolce in quanto si inserisce nel settore coming of age, ossia il epoca del attraversamento all’eta adulta. Squisito la esame di Hailee Steinfeld, perche le e valsa una prestigiosa nomination ai Golden Globe.

4. Easy Girl (2010)

Easy Girl e un pellicola sull’amicizia nell’adolescenza dalla traccia semplice, tuttavia di estrema utilita narrativa nell’inquadrare il tempo dei “teen” unitamente tutte le sue complicazioni eventuali, appoggiandosi circa una magnifica interprete. Avanti analisi di abbondante sporgenza di Emma Stone, in quanto ottenne la davanti candidatura ai Golden Globe nel 2011.

Olive Penderghast e una bella e esclusivo liceale. Verso agognare di scongiurare un weekend al campeggio con i genitori, inventa una pretesto rischiosa, ossia giacche passera del opportunita con un garzone. In quale momento l’amica Rhiannon le chiede com’e viaggio, Olive continua ad infilarsi con un tunnel di bugie in quanto le fara manifestare di aver distrutto la illibatezza. Rapido l’argomento, addirittura nell’eventualita che si tratta di una ambiguita, diverra arnese di bizzarria e questione in tutta la insegnamento, mettendo Olive al fulcro dell’attenzione maniera in nessun caso avrebbe voluto e pensato.

5. Elephant (2003)

Il proiezione si svolge nell’arco di una ricorrenza, all’interno di un luogo schematico. Bensi la esposizione si concentra seguendo ancora punti di panorama. John, Michelle, Brittany, Nicole, Jordan, Elias: sono tutti ragazzi alle prese coi classici problemi degli adolescenti. I personaggi centrali sono tuttavia Eric e Alex, paio giovani mediante la trasporto durante le armi. Verso perspicace festa, per blusa mimetica, faranno incursione nella loro scuola, seminando panico e terrore.

Ispirato per una fatto vera, Elephant racconta di una distruzione dall’efferatezza enigmatico, giacche descrive la abbattimento di giovani sbandati, altri esagerato solitari, estranei attualmente a prima vista escludendo problemi pero dalle prospettive indefinibili: l’ineluttabilita della brutalita, vissuta da due di loro come un distrazione, spazzera cammino tutto, lasciando un vuoto intimo. Il pellicola vinse la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2003 e il onore in la straordinaria allestimento di Gus Van Sant (e sceneggiatore e montatore). A causa di l’occasione, la giuria chiese una rinuncia al regola, cosicche teoricamente precludeva di eleggere tutti e due i riconoscimenti alla stessa pellicola.